Si riunisce la Commissione

04.04.2014 10:39

 

IL Consorzio Universitario Archimede, lunedì 07 Aprile ospiterà presso i propri locali in Villa Reimann a Siracusa, la commissione giudicatrice del Premio istituito dall'INBAR Siracusa.
Il senso dell'operazione sta nella volontà dell'organismo di ricerca, di promuovere la bioarchitettura attraverso le risorse del territorio, per stimolare la definizione di soluzioni innovative negli interventi di tipo insediativo, architettonico e tecnologico e contemporaneamente per sensibilizzare un più forte e sinergico collegamento con il mondo imprenditoriale e con gli attori sociali che a livello locale promuovono e sostengono la qualità del costruito e dell'ambiente.
 
Pertanto la Commissione sarà così composta: il presidente dell'INBAR-Siracusa Massimo Gozzo e  due rappresentanti dello stesso organismo, l’ing. Roberto Meloni per il CUA, il presidente della SDS di Architettura il prof. Bruno Messina; i presidenti degli ordini professionali degli Agronomi, degli Architetti e degli Ingegneri, rispettivamente Salvatore Di Lorenzo, Lilia Cannarella e Guido Monteforte; il presidente dell’ANCE-Siracusa Massimo Riili e il dirigente della Provincia ing. Domenico Morello.
 
I lavori che concorrono a questa seconda edizione del bando per la migliore tesi di cui quasi la metà provoniente dai diversi atenei italiani, interessano studi su buona parte dei Comuni della provincia aretusea. Questa nuova iniziativa dell'Inbar Siracusa, rivolta a tutti coloro che si sono laureati con tesi sui temi della sostenibilità, ha l'obiettivo di portare a conoscenza del grande pubblico gli studi fatti sul nostro territorio e in questa edizione, vede una nuova sezione dedicata alla fruizione dei beni ambientali e culturali importante per gli evidenti risvolti in termini di qualità del vivere.

Indietro

Contatti

Premiobioarchitettura
segreteria organizzativa
Via Agro Priolese 31/B
96010 Priolo Gargallo

+39 3934729626

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode